Il tatuatore Marco Matarese al Teatro Arcimboldi di Milano

04 Dicembre 2020
Il Tatuaggio Magazine

Il prossimo 8 dicembre al Teatro Arcimboldi di Milano e in diretta Instagram l'esibizione del tatuatore Marco Matarese con l'opera "Apnea Sociale".

La crisi del Covid-19 ha mescolato le carte in tavola, soprattutto per quello che riguarda gli eventi dal vivo.

Ma la creatività non ha confini di sorta, ecco quindi che il prossimo 8 dicembre dalle 13 alle 16, il Teatro Arcimboldi Milano, temporaneamente chiuso al pubblico a causa delle normative anti-Covid, presterà i propri spazi a un’innovativa performance artistica dal titolo “Apnea Sociale”.

A idearla è stato il ltatuatore italiano Marco Matarese, il quale per l'occasione si esibirà lavorando sulla schiena di Jakub Nowicz, anche lui tatuatore.

Questo il manifesto dell'opera: "Il palcoscenico vuoto: un luogo dedicato alla relazione con un pubblico che diventa lo spazio mentale di un individuo costretto a parlare con se stesso. I pensieri si fanno musica e si concretizzano sulla pelle diventando un vero e proprio tatuaggio, simbolo del ricordo e dell’eternità. La musica spiega, sullo sfondo del teatro vuoto, la confusione e il tormento di un’anima costretto all’apnea sociale. Il corpo, contenitore e contenuto allo stesso tempo. Il tatuaggio, il ricordo che si imprime. Il teatro, il vuoto del distanziamento sociale. La musica, fedele espressione artistica dell’uomo".

L'evento sarà in diretta Instagram sui canali Instagram @MARCOCMATARESE e @PUROTATTOOSTUDIO

Registrati alla newsletter

Per ricevere i nostri aggiornamenti inserisci qui sotto i tuoi dati

Ho letto l'informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016 e

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Google Privacy Policy | Google Termini del servzio

Ti interessa collaborare con noi?

Contattaci