Il nuovo libro della leggenda dei tatuaggi Hanky Panky

19 Novembre 2020
Il Tatuaggio Magazine

A 25 anni dal suo ultimo libro per Taschen, Henk Schiffmacher (Hanky Panky), presenta una nuova imponente opera dedicata alla storia dei tatuaggi.

Chiunque sia appassionato di tatuaggi conosce Henk Schiffmacher AKA Hanky Panky.

Chiunque ami i tatuaggi ha comprato il suo "1000 tattoos" pubblicato dalla casa editrice Taschen per la prima volta nel 1995. 

A distanza di 25 anni da quella celebre pubblicazione, ecco Taschen e Schiffmacher unire nuovamente le forse per realizzare una nuova imponente opera letteraria dedicata ai tatuaggi.

Intitolato "TATTOO. 1730s-1970s. Henk Schiffmacher's Private Collection", il volume è un viaggio personale attraverso la storia del tatuaggio dal 1730 agli anni 70, duecento anni di storia del tatuaggio mondiale riunito in un libro di grande formato.

Oltre 400 pagine contenenti materiale tratto dalla rinomata collezione privata di Schiffmacher con i commenti dello stesso autore.

Henk book

(Qui Henk mostra il suo libro in una foto apparsa sul suo account instagram @tattoomuseum)

Il libro, stampato inizialmente in 10mila copie numerate con copertia rigida, è in preordine sul sito della casa editrice e sarà spedito a cominciare da questo mese di novembre.

Schiffmacher, oltre ai due libri per Taschen, ha pubblicato nel 2010 per l'editore Carrera il volume "Encyclopedia for the art and history of tattooing", oramai esauritissimo e rintracciabile su alcuni store a prezzi non proprio popolari.

Il tattoo shop di Hanky Panky situato ad Amsterdam, è considerato da molti uno dei più famosi studi di tatuaggi al mondo.

 

 

Registrati alla newsletter

Per ricevere i nostri aggiornamenti inserisci qui sotto i tuoi dati

Ho letto l'informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016 e

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Google Privacy Policy | Google Termini del servzio

Ti interessa collaborare con noi?

Contattaci