Bepanthenol presenta un nuovo prodotto per la cura del tatuaggio

05 Dicembre 2020
Il Tatuaggio Magazine

Bepanthenol®, brand già noto tra gli appassionati di tatuaggi e addetti ai lavori, lancia Bepanthenol Tattoo, nuovo prodotto espressamente dedicato alla cura dei tattoo. 

Chi lavora nel mondo del tatuaggio, chi è appassionato di arte su pelle, conosce molto bene il brand Bepanthenol della casa farmaceutica tedesca Bayer. 

Se pur inizialmente non fosse espressamente dedicato alla cura dei tatuaggi, sin dagli anni 90 è stata considerato un'ottima alternativa ai pochissimi rimedi allora disponibili sul mercato.

Negli ultimi anni l'industria del tatuaggio è divenuta però importante e si sono moltiplicati i prodotti dedicati per la cura dei tattoo. 

Anche Bepanthenol non è stata da meno e oggi è sul mercato con un nuovo prodotto chiamato Bepanthenol Tattoo che prosegue la già consolidata tradizione.

A curare il packaging è stato Samuele Briganti, noto tatuatore toscano dedito al genere traditional, il quale ha personalizzato la confezione del prodotto con un suo tipico flash tattoo.

La presentazione di Bepanthenol Tattoo è avvenuta online lo scorso 26 novembre, alla presenza di esperti quali il Professor Antonino Di Pietro (Dermatologo e Direttore Fondatore dell’Istituto Dermoclinico Vita Curtis), Cristina Nicastro (Responsabile Scientifico Area Dermatologica di Bayer), Valeria Chiodini (Product Manager Bepanthenol, Bayer) e lo stesso Samuele Briganti.

La formula del nuovo Bepanthenol Tattoo contiene Pantenolo, o pro-vitamina B5, un ingrediente di particolare importanza per l'epidermide poiché, oltre a idratarla, la aiuta a rigenerarsi agendo dall'interno. Oltre al Pantenolo, nella formula sono contenuti anche sostanze lipidiche in alta concentrazione, costituenti principali del "film idrolipidico” e ulteriori fattori per proteggere, idratare e mantenere elastica la pelle. 

Bepanthenol Tattoo è disponibile in farmacia, parafarmacia e online.

Registrati alla newsletter

Per ricevere i nostri aggiornamenti inserisci qui sotto i tuoi dati

Ho letto l'informativa ex Art. 13 Reg. UE 679/2016 e

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Google Privacy Policy | Google Termini del servzio

Ti interessa collaborare con noi?

Contattaci